Breslavia, splendida città polacca, è stata scelta dalla commissione europea come Capitale Europea della Cultura 2016. In suo onore e per guidare il viaggiatore alla sua scoperta, è nato il sito breslaviamo.it, una vera dichiarazione d’amore per questa città.
Numerosi ed interessanti i contenuti, belle e significative le immagini, il sito è davvero imperdibile per tutti coloro che hanno come meta Breslavia. Le informazioni contenute sono ben organizzate e facilmente rintracciabili grazie ad un chiaro menù che suddivide il contenuto in varie sezioni. La prima, “città” presenta uno sguardo d’insieme, una panoramica di ciò che il viaggiatore avrà a sua disposizione una volta arrivato a destinazione con interessanti cenni storici.
La sezione “da vedere” entra nel dettaglio di ogni monumento, dei museo, chiesa e in generale di tutte le eccellenze della città. Imperdibili le sezioni “cosa fare” e “eventi” in cui vengono date molte idee su come organizzare il tempo libero sicuramente di grande interesse per tutti gli amanti di spettacoli e festival. Tra le varie attività proposte in città, ci sono anche tanti aneddoti curiosi che consentono penetrare nella vita cittadina, conoscendone meglio le abitudini e gli abitanti.
Dalla sezione “cosa fare” si può accedere a quella sulla cucina, che spiega i piatti tipici in modo semplice per permettere una facile scelta per gli ospiti italiani. Non mancano ovviamente maggiori informazioni sullo shopping, con una interessante lista dei marchi “made in Poland” e dei principali centri commerciali e sulla piacevole vita notturna.
BreslaviAmo, oltre a suggerire i luoghi più belli da visitare, contiene tutte le informazioni utili per i turisti, inclusi gli hotel consigliati a Breslavia, i migliori alberghi in cui alloggiare per un weekend o più notti e le offerte per spendere meno.
Infine, “come arrivare” e “come muoversi” permettono di comprendere quanto la città sia semplice da visitare e da vivere, assolutamente alla portata di qualsiasi tipo di viaggiatore, single o in coppia o accompagnato dalla famiglia, indipendentemente dalla durata del viaggio.
BreslaviAmo e il sito dedicato a chi ama Breslavia. E a chi se ne innamorerà.
You may also like
-
Perchè scegliere una vacanza in montagna d’estate e non una al mare
-
L’Italia minore alla ribalta con il progetto MacheItalia.it
-
Le più belle località sciistiche della Toscana e cosa offrono
-
VIAGGIARE DIPINGENDO: TRE PROPOSTE DI CORSI DI PITTURA EN PLEIN AIR…. IN VACANZA
-
Sardegna: un’isola ricca di contrasti e di fascino