La città di Firenze è sempre bella da visitare: una delle stagioni migliori risulta essere la primavera. Clima mite, giornate lunghe, fiori e colori ovunque rendono il capoluogo toscano un gioiello ancora più che negli altri periodi dell’anno.
Scegliere di prenotare camere a Firenze Campo di Marte può essere la soluzione migliore per partire alla scoperta della primavera fiorentina.
Firenze in primavera: Parchi e giardini da scoprire
Scegliere cosa fare a Firenze può generare l’imbarazzo della scelta. La città è tutta bellissima, i colori di primavera regalano ad ogni angolo un mood differente.
Scopriamo insieme i luoghi da non perdere a Firenza a Primavera.
-
Parco di Villa Bardini . Non troppo lontano dalla città, situato sulla Collina di Montecuccoli il parco offre una vista a perdifiato. Il colore dei glicini e di altre piante che caratterizzano un bel giardino all’inglese rende la visita incantevole. E’ poi possibile visitare una mostra dedicata ai grandi film per ragazzi. Da Topolino a Harry Potter centinaia di film rivisti e riproposti.
-
Giardino delle Rose una altra tappa da non perdere. Qui ci si può perdere tra colori e profumi. Oltre 300 varietà di rose ospitate in un contesto antico. Nel Giardino delle Rose si possono ammirare rari tipi di rose risalenti al 1500. Un vero e proprio museo a cielo aperto arricchito dalle opere dell’architetto giapponese Yasuo Kitayama e da due gessi di Jean-Michel Folon.
-
Giardino Boboli, situato in Oltrarno è di una bellezza infinita. Da ammirare durante tutto l’arco dell’anno di Primavera si arricchisce di colori intensi dei fiori e di profumi inebrianti,un vero e proprio giardino segreto come uscito da storie e dipinti di una altra epoca.
-
Giardino dell’Iris, .è un angolo profumato e lussureggiante nei pressi di piazzale Michelangelo. Qui esistono iris di rara bellezza che in primavera sono ancora più belli e
La visita a Firenze si arricchisce di bello se oltre ai giardini si seguono i classici itinerari turistici che prevedono visite a musei, piazze e palazzi alla scoperta di quel mondo d’arte e di architettura che ha reso famosa la città nel mondo.
Tappe obbligate di un week end a Firenze diventano una passeggiata lungo l’Arno, un passaggio a Ponte Vecchio ed una visita agli Uffizi.