World Art Dubai

World Art Dubai ritorna dopo un anno di assoluto successo. Ancora una volta, artisti provenienti da tutto il mondo convergeranno su Dubai per esporre le proprie opere in una fusione unica di arte, educazione e intrattenimento affermando ancora una volta l’importanza di Dubai come “hub” principale per le arti creative.
World Art Dubai ospiterà una collezione di diverse centinaia di opere d’arte moderna, contemporanea che comprende raffinati dipinti e stampe, fotografia, scultura e altro ancora, presentati da artisti e gallerie internazionali e locali di quattro continenti. Ci sarà anche una serie di workshop, spettacoli dal vivo, seminari e progetti artistici.
World Art Dubai  vede la luce nel 2007 ed è già prossima a compiere i suoi primi 10 anni. Inizialmente, l’obiettivo della galleria era far conoscere le opere locali e del Medio Oriente. Successivamente, Art Dubai ha aperto le porte alle influenze straniere, ma sempre trovando un punto di contatto con la tradizione araba che costituisce il cuore di questa creazione.
E proprio questo mix che ha radici forti nel proprio essere innanzitutto locale è la ragione per una visita di World Art Dubai 2016. Sarà infatti possibile visitare l’impressionante collezione d’arte costituita da oltre 3000 dipinti, stampe, sculture e fotografie che hanno un valore che spazia dai 100 ai 10.000$.
World Art Dubai è l’arena dove tifosi d’arte e collezionisti possono compiere acquisti sicuri e facili, in un luogo che ha un approccio fresco e stravagante all’arte ed offre la possibilità a tutti – e a tutte le tasche – di accedere ad opere che, altrimenti, rimarrebbero di esclusivo privilegio di pochi.
A parte questo, l’ampio programma di attività vuole fortemente coinvolgere i visitatori in sessioni di formazione, cultura ed intrattenimento davvero di alto livello. World Art Dubai è, insomma, una fiera d’arte che non ci si può permettere di perdere!
World Art Dubai è come la città che la ospita: una metropoli moderna, pulita e verdeggiante nel mezzo di un arido deserto di sabbia che non fa che mettere in risalto uno skyline da far invidia alle più importanti città americane. Così è la galleria d’arte, punto di snodo importante dell’arte del Medio Oriente, ma anche nel mondo, davvero apprezzata dagli intenditori.
Dall’arte alla città, il passo è breve ed una visita ad alcune attrazione non può mancare. Una di queste è Legoland Dubai dove è possibile vedere un enorme drago rosso che pesa più di 500 kg ed è fatto di oltre 230.000 mattoncini Lego.
E non è solo enorme, ma è anche animato, dotato di occhi ardenti, una testa mobile e una bocca che si muove su e giù. Oh, e se respira…esce il fumo dalle sue narici. Anche questa non è forse arte?